IL PERSONAL COACH



Scià Scià My Personal Trainer
Health & Performance Specialist
Info: +39-3333990047 – email:sciasciafit@gmail.com

PERSONAL FITRAINING STUDIO
LE COSE IMPORTANTI DA SAPERE
Body Shape - Functional resistance Training e Personal Coach in Palestra

La cultura fisica intesa come scultura e funzionalità  del corpo, serve per entrare in un circuito di collaborazione, che umanizza le persone e fa riemergere valori universali come amicizia e amore, pace con se stessi e con il prossimo; e  che alimenta la speranza per  un futuro migliore.
La cultura fisica funge da contrasto al fenomeno del doping, che è figlio del disagio sociale, collocandosi agli estremi dell'attività motoria, continuando ad allocarsi nel pensiero perverso delle persone che hanno la credenza che chi è grosso è anche più forte, dunque più preparato atleticamente nella sua scalata sociale.
L'uomo che ricorre al doping oltre al rischio di divenire inefficiente ed inutile, mette a repentaglio la propria salute, giungendo a volte a stati irreversibili, che non tengono conto che :<<Non è preparato quell'uomo che usa il doping, ma è preparato colui che è solido, utile e bello dentro>>.
La figura del personal coach interviene nelle fasi atletiche come mediatore nelle pratiche motorie improprie, allo scopo di trasmettere una cultura fisica e sociale, con il fine di contrastare il fenomeno del disagio e promuovere il benessere.
Il Personal coach dev'essere la figura di riferimento, che deve far comprendere la necessità del solido, utile e bello attraverso i seguenti  valori, e che deve:
  1. saper alimentare l'autostima;
  2. saper motivare trasmettendo passione;
  3. conoscere e trasmettere una cultura alimentare;
  4. conoscere e trasmettere una cultura dell'igene;
  5. conoscere e trasmettere una cultura motoria;
  6. conoscere e trasmettere le nuove tendenze e i nuovi sistemi allenanti;
  7. conoscere, testare per programmare meglio e trasmettere ai suoi atleti l’importanza di ciò;
  8. conoscere e trasmettere quando è opportuno fare momenti di pausa e di recupero fisico;
  9. conoscere e trasmettere una cultura che umanizza l'uomo.
Il fine del personal coach sta  nel ruolo di  pedagogista della cultura fisica funzionale del corpo, che trasmette tutte le sue articolate e polivalenti conoscenze; dev'essere  il motivatore della forma fisica, dunque del fitness.

Commenti

Post popolari in questo blog

allenamento che sfruttano l'EPOC allo scopo di dimagrire

PLICHE E ORMONI

Camminata, corsa e consumo calorico