Allenamento e smaltimento tessuto adiposo



Scià Scià My Personal Trainer
Health & Performance Specialist
Info: 333-3990047 email:sciasciafit@gmail.com

Risposta adattativa del nostro corpo.
Il nostro corpo ha bisogno di energia e nutrienti per adattarsi ad uno stress fisiologico. Ogni volta che il nostro corpo deve riparare, costruire-rigenerare una struttura (muscolo per esempio), ha bisogno di materie prime e di sostanze per alimentare il processo. Dopo una sessione di sollevamento pesi estenuante, urge riparare il muscolo, per poterlo riparare urge carburante (carboidrati) e proteine!
Non solo il muscolo, ma pure le membrane cellulari e le cellule del sistema nervoso richiedono un “restauro”, per riparare rigenerare le stesse assumeremo  più calorie da lipidi e proteine.
Per un eccellenza funzionale del nostro cervello è fondamentale nutrirsi di carboidrati (o chetoni); in altre parole un ottimo allenamento  necessita di energia!
Come si può intuire, la compensazione del dopo allenamento richiede energia e nutrienti, quindi, è ovvio, più il nostro corpo si vedrà  obbligato alla compensazione esercitata da uno stimolo allenante, da uno stress fisico, più richiederà nutrienti e energia.
Dovendo compensare più frequentemente e in misura maggiore, salirà il nostro dispendio energetico giornaliero.
La richiesta energetica dovuta da una sessione di allenamento anaerobico lattacido o/e alattacido si protrarrà, relativamente per un lungo periodo di tempo, questo perché l’adattamento a questi stimoli non avviene mai in modo istantaneo ... da qui il termine ipermetabolismo.
Se si utilizza un sistema di allenamento e lo si ripete per un periodo diciamo di quattro sedute, lo stesso subirà un rapido adattamento e interromperà il processo di richiesta energetica per il “restauro” muscolare e non solo.
Uno stimolo  ripetitivo all’apparato muscolo scheletrico, con la stessa intensità e stessa metodologia, produrrà;  stress lieve e quindi ricostruzione leggera con conseguente calo di dispendio calorico.
Utilizzando diverse metodologie nell’arco della settimana (o durante la singola sessione), si produrrà un rendimento eccellente, con  stimolo maggiore alla ricostruzione.
Per ottenere la massima efficacia dall’allenamento fare uso delle metodologie che seguono durante la settimana.
Per massimizzare la perdita di grasso io pratico  quattro diversi tipi di allenamento.
Beh, non dobbiamo assolutamente usarli tutti e quattro, includerli, però,  nel proprio programma, produrranno un maggiore attacco ai depositi di grasso e smaltiranno più efficacemente gli acidi grassi che veicolano nel sangue. I quattro sistemi sono:
1.Heavy lifting
2.Lactate-inducing lifting
3.Aerobic work
4.Anaerobic alactic energy systems work

NOTA: Assicurarsi la professionalità del proponente. Parliamo di sistemi energetici, quindi non si può e non si deve improvvisare. La metodologia d’allenamento richiede studio e operatività di anni di lavoro su campo. Se chi ve lo propone dovesse essere un istruttore che segue le mode, lasciate perdere, potrebbe risultare dannoso!

SE SIETE INTERESSATI AL PROGRAMMA POSSIAMO APPROFONDIRLO.
CHIAMAMI AI RECAPITI DELL’INTESTAZIONE , VIENIMI A TROVARE, TI ESPORRO’ IN MODO TEORICO E PRATICO IL SISTEMA…… TI ASPETTO!!

Commenti

Post popolari in questo blog

allenamento che sfruttano l'EPOC allo scopo di dimagrire

PLICHE E ORMONI

Camminata, corsa e consumo calorico